Domande frequenti

1. COME FACCIO A CREARE UN ORDINE?

Creare un ordine è molto semplice e intuitivo: prima di tutto occorre registrarsi al portale. Una volta registrato seleziona il prodotto che vuoi acquistare, scegli il formato, clicca su “carica le tue immagini” e inserisci le foto che vuoi stampar, conferma e attendi che termini il caricamento delle foto (la tempistica dipenderà dalla tua connessione internet). Una volta caricate vai nel carrello, conferma i tuoi dati, esegui il pagamento e attendi la mail di conferma dell’ordine. Guarda il tutorial

2. NON MI E’ ARRIVATA LA MAIL DI CONFERMA COSA DEVO FARE?

Se non hai ricevuto la mail di conferma ordine, controlla nella casella spam della tua posta elettronica, se nemmeno li trovi la mail, controllo sulla tua area personale o contatta l’assistenza.

3. DOVE TROVO I PREZZI DEI PRODOTTI?

I prezzi sono indicati per ogni prodotto man mano che sceglierai il prodotto e formato di stampa, in alternativa potrai visionare la pagina listino prezzi.

4. QUALI SONO LE TEMPISTICHE DI REALIZZAZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI?

Le tempistiche di realizzazione e consegna sono indicate in ogni scheda prodotto, con i relativi costi di spedizione. Per alcuni prodotti è disponibile la realizzazione e consegna express in 2 ore con ritiro presso il punto vendita di LECCE – VIA MICHELANGELO SCHIPA, 22

5. QUALI SONO I FORMATI DI STAMPA DISPONIBILI?

I formati di stampa disponibili sono indicati nel menù a tendina di ogni prodotto, e in ogni caso sulla pagina listino prezzi.

6. QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO?

Il pagamento può essere eseguito online tramite bonifico, carta di credito o paypal; i pagamenti sono sicuri e certificati dal circuito PayPal e Nexi. Per il ritiro in sede il pagamento può avvenire con i metodi accettati dal negozio (carta, contanti, assegno, bonifico)

7. SE PAGO CON BONIFICO LA SPEDIZIONE È IMMEDIATA?

Se hai deciso di effettuare un pagamento con bonifico bancario, dovrai attendere le tempistiche di accredito della banca, pertanto la spedizione partirà solo dopo la ricezione del pagamento.

8. POSSO ANNULLARE O MODIFICARE L’ORDINE?

Non è possibile annullare o modificare l’ordine, per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita all’art.5 alla pagina www.fotofico.it/condizioni-generali-di-vendita.

9. QUANDO RICEVERO’ IL PRODOTTO CHE HO ORDINATO?

Potrai controllare lo stato dell’ordine direttamente dalla tua area privata. La data di consegna ti verrà comunicata tramite mail o sms direttamente dal corriere espresso con il codice di tracciabilità della spedizione.

10. QUALI SONO LE MODALITA’ DI CONSEGNA?

I prodotti possono essere consegnati direttamente a casa tramite corriere espresso BRT, oppure può essere ritirato direttamente al punto vendita.

11. QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?

I costi di spedizione sono indicati in ogni scheda prodotto.

12. LA CONSEGNA EXPRESS E’ DISPONIBILE PER TUTTI I PRODOTTI?

La consegna express è disponibile solo per alcuni prodotti e solo per chi sceglierà il ritiro in negozio.

13. COME FUNZIONA LA PROMO INVITA UN AMICO?

Direttamente dalla tua area personale, ti basterà invitare un amico inserendo la sua mail, e riceverete entrambi uno sconto del 10% tramite un codice che riceverai via mail.

14. PERCHE’ NON RIESCO AD ATTIVARE UN CODICE PROMO?

Se non riesci ad abilitare uno sconto tramite codice promozionale, probabilmente il motivo è uno dei seguenti:

Hai già utilizzato un codice valido una sola volta;
Non hai inserito correttamente il codice (ti consigliamo di trascriverlo a mano, senza copia/incolla), rispettando maiuscole e minuscole;
Non hai incluso nell’ordine un prodotto valido per la promozione oppure non hai rispettato un vincolo;
La promozione è scaduta.

Puoi consultare tutte le promozioni attive a questa pagina www.fotofico.it/promozioni Visualizza sempre il prezzo finale prima di confermare l’acquisto. Se procedi con l’ordine senza avere attivato la promozione, non siamo in grado di applicarla manualmente dopo l’invio.

15. COME POSSO CANCELLARE IL MIO ACCOUNT?

Per cancellare il tuo account invia una richiesta tramite l’apposito modulo contatti presente alla pagina www.fotofico.it/assistenza.

16. COME POSSO REGISTRARMI?

Si, è possibile eseguire la registrazione utilizzando i dati degli account facebook, twitter, gooogle, o inserendo i tuoi dati direttamente dalla sezione registrati del sito.

17. COME POSSO RECUPERARE LA MIA PASSWORD?

Puoi recuperare la tua password cliccando sulla voce recupera password presente in fase di login.

18. COME VENGONO TRATTATI I MIEI DATI PERSONALI?

Puoi consultare le nostre CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA e la nostra PRIVACY POLICY per conoscere tutti dettagli sul trattamento e utilizzo dei tuoi dati personali. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare la nostra assistenza.

19. COME POSSO CANCELLARMI DALLA NEWSLETTER?

Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più le nostre newsletter.
Tutte le comunicazioni commerciali riportano (in fondo alla pagina) la dicitura Per cancellarti dalla lista clicca qui.

20. QUALI PARAMETRI DEVONO AVERE I MIEI FILE PER LA STAMPA?

I nostri programmi gestiscono in maniera ottimale i file JPG standard, pertanto in linea di massima non hai problemi con file salvati da una fotocamera o da uno smartphone (non modificati).
Se invece i file sono stati esportati da un software (ritocchi, scansioni, esportazioni Lightroom, ecc) è importante impostare le seguenti opzioni per il salvataggio:

Formato JPG salvato come ‘linea di base standard’ (Photoshop)
Metodo (s)RGB standard (24 bit) (NON Adobe RGB)
Profondità 8 bit per canale
Dimensioni max. 18 megapixel (≈ 5000 x 3500)
Risoluzione max. 254 DPI (≈ 5000 x 3500)
Peso max. 10/12 MB (preferibilmente)

NON SIAMO RESPONSABILI DI FILE INVIATI GIA’ DEGRADATI O DI BASSA QUALITA’, per maggiori informazioni confronta le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

Ecco cosa puoi stampare con FotoFico

Vuoi stampare e risparmiare?
Iscriviti alla newsletter e avrai sempre uno sconto del 20%

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
  • Registrati
oppure accedi con
Hai perso la tua password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando accetti la privacy & cookie policy OK